Open Projects / Des Identités Non Standard
Open Projects
Des Identités Non Standard
sfoglia il libro
L’editore francese Pyramyd pubblica il libro Open Projects, una raccolta di progetti curata dalla due designer italiane Cristina Chiappini e Silvia Sfligiotti.
Questo libro offre una visione nel cuore della creazione contemporanea della comunicazione visiva, con progetti legati da un comune atteggiamento di apertura: nel concetto, nel processo, nella forma, nell’interpretazione di chi osserva. Il fruitore diviene autore di percorsi aperti, collaborativi, partecipativi, relazionali; dove il designer crea le condizioni perché tutto questo accada.
Dai segni di luce sparsi in un intero quartiere, ai generatori di un logo che consentono agli utenti di un servizio di modificare l’identità visiva, all’evoluzione mostrata ogni giorno grazie ai contributi dei visitatori … questi sono alcuni progetti contemporanei esposti Open Projects.
Il pubblico/autore viene chiamato a contribuire attivamente nell’identità in movimento, nell’evoluzione e nell’interazione; in un disegno libero e flessibile che attraversa la carta, il web, gli edifici, le città. Da Amsterdam a Montreal nella comunicazione e nel design tipografico virale, Open Projects invita alla scoperta di quello che sarà senza dubbio domani il visual design 2.0.
Pages :192
Couverture : souple, avec bandeau
Format : 20 x 25,5 cm
ISBN : 978-2-35017-197-5
Price : 33,25€ TTC
sfoglia il libro
http://www.pyramyd-editions.com/etapes/livre/open-projects-des-identites-non-standard
http://vimeo.com/12397500